Le radici
nel territorio

MASCIARELLI Tenute Agricole nasce nel 1981 dall’intuito imprenditoriale di Gianni Masciarelli, figura simbolo del panorama enologico italiano e protagonista dell’affermazione della vitivinicultura abruzzese moderna. Cuore pulsante della cantina è San Martino sulla Marrucina, in provincia di Chieti, e conta vigneti e uliveti di proprietà nelle 4 province abruzzesi.

La produzione vitivinicola – cui si affianca anche una piccola produzione di olio extravergine di oliva – conta oggi 18 etichette e 5 linee di prodotti: Linea Classica, Gianni Masciarelli, Villa Gemma, Marina Cvetic e Castello di Semivicoli.

Nel segno del costante e rinnovato lavoro all’insegna dell’innovazione ma nel rispetto di ambiente e tradizione, l’azienda Masciarelli ha inaugurato, dopo un lungo restauro conservativo, il Castello di Semivicoli, seicentesco palazzo baronale oggi relais de charme tra i vigneti, centro propulsore dell’enoturismo nella zona.

L'Azienda
 
 
 

Il Fondatore

“Credo che chiunque si sia chiesto almeno una volta: chi me lo fa fare? La risposta è nel destino della famiglia, nell’amore portato alla nostra terra e nelle soddisfazioni ricevute dal nostro lavoro”

Impegno concreto per la
sostenibilità ambientale

Le attività di Masciarelli Tenute Agricole sono indissolubilmente legate alla terra, dipendendo dai ritmi scanditi dall’alternarsi delle stagioni e dai delicati equilibri della natura. Per questo motivo la protezione dell’ecosistema non replicabile in cui l’azienda è integrata e che conferisce unicità e valore alle sue produzioni ha per noi un’importanza vitale. Masciarelli Tenute Agricole ha deciso di assumere responsabilmente un ruolo attivo nel miglioramento costante delle proprie performance ambientali, per se stessa, la comunità nella quale opera e i propri clienti, attraverso iniziative volte a ridurre il proprio impatto ambientale: dall’ottimizzazione dei consumi di acqua, energia elettrica e termica alla gestione delle varie tipologie di scarti, reflui e rifiuti.

I tuoi acquisti in Cantina

Dopo la visita alla Cantina, concedetevi una degustazione di nostri vini alla mescita, accompagnata da prodotti gastronomici del territorio, presso il Masciarelli Store.

Adiacente alla Cantina, è il luogo ideale per una piccola pausa di piacere, per acquistare i vini di nostra produzione e quelli della Masciarelli Selection, acquistare gadget, regali aziendali e i prodotti Masciarelli Food realizzati in co-marketing con aziende d’eccellenza del territorio.

Il Masciarelli Store è aperto dal Lunedì al Venerdì, dalle 9:00 alle 13:00 e dalle 14:00 alle 17:00.

Volete continuare la vostra esperienza di acquisto online?
Clicca sotto.

Ospitalità in Cantina

Accogliere e guidare i visitatori alla scoperta del nostro mondo e del mistero senza tempo che è il vino, è parte del nostro lavoro.
Per questo, la cantina Masciarelli è aperta al pubblico tutti i giorni lavorativi, su appuntamento: chiamando lo 0871-85241 oppure compilando il form qui a fianco, è possibile inoltrare una richiesta o prenotare una visita guidata, individuale o di gruppo.

Accompagnati dal nostro personale, visiterete gli ambienti in cui l’uva arriva e inizia la sua trasformazione, la Sala dei Tini, dove riposa il Villa Gemma Rosso, la Bottaia dei Rossi, con oltre 1.000 barrique di rovere francese avvolte dalla musica classica in filodiffusione, la Bottaia dei Bianchi, che accompagna la maturazione di Trebbiano e Chardonnay Marina Cvetic, la Sala dei Tonneaux dedicata ai genitori di Gianni, Amedeo e Liberata.

Dopo la visita, concedetevi una degustazione di nostri vini alla mescita, accompagnata da prodotti gastronomici del territorio, presso il Masciarelli Store. Adiacente alla Cantina, è il luogo ideale per una piccola pausa di piacere, per acquistare i vini di nostra produzione e quelli della Masciarelli Selection, acquistare gadget, regali aziendali e i prodotti Masciarelli Food realizzati in co-marketing con aziende d’eccellenza del territorio.

Prenota una visita in Cantina