A PHP Error was encountered

Severity: Notice

Message: Undefined index: HTTP_ACCEPT_LANGUAGE

Filename: core/MY_Controller.php

Line Number: 32

Masciarelli Tenute Agricole - Il Piacere Paziente

I
OLFATTO
Poi accadeva che senza cercare nulla, correvi il rischio di trovare tutto. Accadeva ogni volta che mi facevo più vicino, e respiravo – profondo – non un odore, quello erano buoni tutti a distinguerlo, ma fragranza che si faceva profumo, profumo di tutti i profumi del mondo, e di una vita intera.
II
TATTO
Succedeva ogni volta che mi stringevo un po’ di più, azzerando tra le mani ogni tempo e distanza. Ripercorrevo al rallentatore ogni gesto, anche quelli all’apparenza più trascurabili... Nell’ innocenza del gioco, o in un maldestro tentativo d’amore, ritrovavo i sorrisi di un tempo, ogni mossa senza allusione di precise strategie.
III
VISTA
Ed un sorriso compare leggero, ogni volta che ricordo come questo iniziò, quasi per caso. Non ero pronto - lo sarei stato – alla sorpresa di quel che mi apparve davanti, mi chiesi solo se i miei occhi fossero in grado di ricevere tutta quella bellezza. Ci promettemmo soltanto l’attesa, disciplina rocciosa ed atto d’amore.
IV
UDITO
Ho imparato poi tanto da quello che adesso posso considerare principio, l’inizio della strada che avremmo percorso insieme: da ogni messaggio sussurrato direttamente al cuore imparai da te – e con te - l’importanza della cura nelle cose. Capii perchè ogni cosa accade in un preciso momento, per una precisa ragione, e ancor più scoprii il piacere paziente, l’attesa stessa divenire delizia.
V
GUSTO
Ho visitato tanti luoghi e scoperto molte cose. Amato tanto. Divenni uomo senza quasi me ne accorgessi. Quella che tutti chiamiamo vita è trascorsa leggera, delicata come una bolla di sapone. Non so dire se troppo in fretta o troppo lenta: mi piace pensare di averla presa a morsi, assaporando con gusto ogni cosa, ogni istante.
VI
IL PIACERE PAZIENTE
Ora ci ritroviamo qui, ci siamo sempre ritrovati, ogni volta. Ripenso a quel che è stato, a quello che è, a quel che sarà. Ritrovo in ogni senso tutti i dubbi ed ogni certezza. Di tempo ne è passato...ma ti giuro... ti ho amato con la stessa esattezza e la stessa pazienza, per tutta la vita.